La nostra storia

Da cinque generazioni la famiglia Di Meo è custode di antiche vigne inerpicate sulle colline di Baia tra opus reticulatum e urbanizzazione.

La nostra storia

Da cinque generazioni la famiglia Di Meo è custode di antiche vigne inerpicate sulle colline di Baia tra opus reticulatum e abusivismo incalzante.

La famiglia Di Meo, punto cardine dell’azienda La Sibilla, vi da il benvenuto nei Campi Flegrei, una striscia di terra protesa verso il mare i cui terreni vulcanici, costituiti da cenere e lapilli, donano grande espressività ai vini.

Radici

Da cinque generazioni la famiglia Di Meo è custode di antiche vigne inerpicate sulle colline di Baia tra opus reticulatum e urbanizzazione. La nostra storia inizia dai nonni, i primi fautori di vino nei Campi Flegrei, dai quali abbiamo ereditato le tradizioni enologiche e gastronomiche e da esse le nuove generazioni con Luigi e Restituta e i figli Vincenzo, Salvatore e Mattia, prendono nuova vita.

Nascita

Nel rispetto dei principi di abbinabilità e bevibilità, tipici della cucina napoletana è con Luigi e Restituta che nel 1997 nasce La Sibilla e le prime bottiglie etichettate: i vini sono semplici, bilanciati ma espressivi. E’ nel susseguirsi delle annate che i vini acquistano carattere, senza essere mai invasivi grazie anche alla spinta innovativa dei figli Vincenzo, Salvatore e Mattia, in una continua ricerca per ottenere vini che sfidano il tempo.

SPEDIZIONI VELOCI

Ricevi il tuo vino senza lunghe attese

PAGAMENTI SICURI

Acquisti in sicurezza su questo sito

SERVIZIO CLIENTI

Per un’aiuto sempre a portata di mano